Descrizione dell’appartamento

Attrezzature

Home

Prezzi

 

Sale Marasino,  sul lago di Iseo a circa 25km da Brescia, 70/80 km da Bergamo (aeroporto Orio al Serio).

 

 Sale Marasino è sulla linea ferroviaria Brescia – Edolo, ed è il posto ideale per esplorare il Lago d’Iseo, con Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, e paesi come Iseo, Lovere, Pisogne e Sarnico, la zona vinifera della Franciacorta, e le torbiere in una zona ancora lontanissimo del turismo di massa che caratterizza gli altri laghi del nord Italia. Permette però di raggiungere facilmente città d’arte come Verona, Bergamo, Brescia e Mantova oltre alle montagne e località sciistiche della ValleCamonica, la città termale di Boario e le incisioni rupestri di Capo di Ponte.

Festa della Zucca Uno dei principali appuntamenti a Sale Marasino si tiene nel mese di settembre e riguarda un ortaggio simbolo dell'autunno: la zucca. Nel corso della settimana dedicata alla zucca, denominata "Sale in Zucca", si tengono numerosi appuntamenti dedicati alle tradizione ad essa legate, vengono allestiti stand gastronomici, ma in particolar modo si tiene una sfida nazionale volta a premiare ogni anno la zucca più grande, e nella scorsa edizione ne è stata premiata una del peso di 507kg circa. Tutti i ristoranti e le trattorie offrono dei menu studiati appositamente. Nel corso della settimana, si tiene anche una ricostruzione storica, con più di 100 figuranti in costume d'epoca barocca oltre a voli con idrovolanti sul lago d'Iseo, piccoli percorsi in mongolfiera e uno spettacolo pirotecnico. La gara delle zucche giganti viene organizzata dal club Maspiano di Sale Marasino.

Mercati vicini:

Iseo: martedì e venerdì

Sale Marasino: mercoledì

Pisogne: venerdì

Lovere: Sabato

Dall’appartamento si può raggiungere in circa dieci minuti a piedi (2 minuti in auto) sul lungolago o in mezzo agli ulivi il centro di Sale Marasino , dove si trova tutto il necessario – banche, posta, negozi, bar, ristoranti, gelaterie e l'imbarco per il traghetto.